Paradis 2015

Battesimo di Serena Ciochetto

Anche quest'anno nel primo sabato di agosto si è tenuta la Festa del Paradis, esattamente il primo giorno del mese di Agosto.


Il tempo non è stato dei migliori, dopo mesi di siccità... si sono aperti i rubinetti delle nuvole da venerdì a sabato! Ma questo non ha impaurito chi ha affrontato la salita verso le baite già dal venerdì sera, come da tradizione, accampandosi nei prati adiacenti o preferendo passare la nottata (fino alla mattina!!) a cantare e far festa sotto la luce dei fuochi d'artificio e sotto il riparo delle lose!

La mattinata del sabato ha portato una piccola tregua della pioggia, forse un regalo dal cielo, che ha permesso di celebrare di fronte alla Cappella del Paradis il Battesimo di Serena Ciochetto, l'ultima nata della famiglia, dal papà Ivan e dalla mamma Felicia.

Per l'occasione in tanti sono saliti da Castelnuovo Nigra, dal Canavese e... anche da Londra!

La Messa è stata officiata alle 11.00 da Don Roberto Farinella (​​​​​​​ora Vescovo di Biella), cui va un grande abbraccio per la sua disponibilità ed entusiasmo! Serena è la prima battezzata del 2015 nella Parrocchia di Castelnuovo Nigra!

Dopo il Battesimo si è conclusa la giornata pranzando tutti assieme nelle baite sottostanti, dove non sono mancati polenta, spezzatino, formaggio e... "giuraje".


Un ringraziamento agli Amici della Montagna, agli Alpini di Castelnuovo Nigra e a tutti i carissimi amici che hanno partecipato alla festa, prossimo appuntamento il 6 Agosto 2016!


Prossimamente su  questa pagina  altre foto e video dell'evento